COLLAUDO IN VOLO DELL’S-55 REALIZZATO DA PAOLO PELOSI

E’ stato effettuato il collaudo dell’S-55 all’interno della darsena dell’ex Idroscalo di Orbetello.
Effettuate le varie prove di galleggiabilità, siamo passati alla prova di volo, il motore, un OS 48 4T, è stato regolato con un minimo un po alto, per evitare eventuali spengimenti ed effettivamente nessun problema di motore, ma non erano stati fatti i conti con il poco spazio a disposizione per l’ammaraggio e la velocità elevata che il motore imprimeva al modello dato appunto il minimo alto, purtroppo il tempo a disposizione era poco e non c’è stata possibilità di abbassare il minimo dalla radio, considerando anche che è un ottimo planatore e quindi è facile arrivare lunghi.
Comunque, poco male, è stato effettuato solo un ammaraggio ” forzato” senza danni solo qualche spruzzo di acqua salata, già perché è una laguna e non un lago e quindi l’acqua è salata, basterà lavare bene il modello.
Il prossimo volo, se la laguna non sarà mossa, verrà effettuato li, per il momento è stata usata la darsena.
Qui sotto il video, breve ma sufficiente per capire le doti di volo.

VOLO COLLAUDO S-55

In questo video realizzato da Paolo Pelosi potete vedere Orbetello dall’alto, sullo sfondo MonteArgentario, le due Lagune, si nota anche la darsena dalla quale è decollato Paolo con l’S-55 e quelle due estensioni in cemento che si protendono sulla Laguna, sono gli scivoli dove venivano messi in acqua gli S-55 full-size. Buona visione.
VIDEO ORBETELLO

Comunque, visto che questi tipo di video hanno destato tanto interesse, su YOU-TUBE di questo tipo di video ce ne sono a centinaia, ve ne mostriamo alcuni:

PORTO SANTO STEFANO DALL’ALTO VIDEO

VENEZIA DALL’ALTO VIDEO

TOSCANA/FIRENZE DALL’ALTO VIDEO

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *