CONNETTORI PER ATTACCHI ELETTRICI RAPIDI ” EMCOTEC ” by Sandro Cacciola.

Testi e foto di Sandro Cacciola

Quello che voglio condividere oggi con tutti gli appassionati modellisti che ancora non ne sono a conoscenza sono queste interessanti piastrine a doppia faccia presaldate della Emcotec (www.emcotec.de) che consentono di saldare con maggiore facilità i cavi ai connettori Mpx.
La peculiarità di queste piastrine (che si trovano per connettori MPX da 4, 6 e 8 pin) è che i connettori MPX si incastrano perfettamente sui supporti e una volta in posizione si saldano sulle piste ramate con un po’ di stagno. Dalla parte opposta della piastrina si saldano invece i cavi dei servi (o quello che volete collegare).
Semplici ma efficaci. Per adesso le piastrine possono essere ordinate direttamente da Emcotec (http://shop.rc-electronic.com/) ad un prezzo attorno ai 7 euro per una confezione da 5 pezzi, ed io nonostante abbia girato su web non ho trovato web shop italiani che le abbiano a catalogo. Consiglio vivamente i commercianti del settore di farci un pensierino visto che le reputo utili per chi non maneggia con troppa destrezza un saldatore.

Sandro Cacciola

Interessante accessorio, ma ci permettiamo di suggerire un adeguato isolamento sia con termoretraibile che con resina epossidica colata sopra.

Info su Daniele

Salve, pratico l'aeromodellismo dal 1988, dopo aver appreso il pilotaggio rc. con motoalianti, mi sono dedicato ai modelli, prima da acrobazia e poi da riproduzione. Il mio interesse e curiosità verso la progettazione degli aeromodelli, mi spinge a dedicarmi alla realizzazione di riproduzioni in scala progettandoli in proprio. Ancora oggi, dopo molte realizzazioni, continuo a progettarli, realizzarli, collaudarli e metterli a punto con grande piacere e divertimento. Per qualsiasi domanda, non avete che da contattarmi. Ciao. Daniele.
Questa voce è stata pubblicata in tecnica. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *