12 O’CLOCK HIGH 15/17 OTTOBRE 2015 FLORIDA by FRANK TIANO

FTE_12OCH_ad_2015_5.29.15
SPONSOR 1

Come di consueto il mese di Ottobre vede, in Florida, una tra le più grandi manifestazioni aeromodellistiche mondiali, la 12 O’CLOCK HIGH, ideata, organizzata e curata nei minimi dettagli da uno dei più grandi appassionati di aeromodellismo mondiale, Frank Tiano.
Questa grande Kermess di aerei radio comandati, ospita tutti i modelli di tutte le epoche aviatorie, centinaia le riproduzioni da ammirare e curate nei minimi dettagli.
Si possono ammirare aerei della Grande Guerra ed osservare il fascino che emanano i biplani, veri cavalieri del cielo. Non mancano all’appuntamento tutti gli aerei in scala che hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, in questo caso si possono ammirare riproduzioni perfette con riprodotto anche un credibilissimo effetto ” invecchiamento d’uso ” con verniciature che rendono perfettamente l’idea dell’aereo Full-Size.
Noi, di RCAeroModellismo, abbiamo sempre messo in evidenza l’importanza di una livrea credibile, ma sopratutto l’importanza di una verniciatura impeccabile che riproduca e faccia risaltare ogni particolare della struttura e per questo è molto importante riprodurre anche lo ” spessore ” di tale verniciatura in modo da coadiuvare assieme ad una tecnica specifica anche l’effetto di profondità e foschia dato dall’atmosfera che si interpone tra chi osserva ( da pochi metri ) e il modello, aspetto questo molto complicato sia da spiegare e da capire.
Nel cielo di Lakeland è possibile anche osservare i migliori Jet di livello mondiale pilotati da altrettanti ” Assi del Radiocomando “.
Questi Jet, unici nel tipo di costruzione e rifiniture, ricalcano le gesta dei Full-Size in acrobazie aeree davvero mozzafiato, quello che si può osservare a Lakeland stando con il naso all’insù è uno spettacolo unico dove non c’è eguale in altra parte del mondo, la passione che i partecipanti mostrano, affiatati con i loro Jets, si traduce in un risultato strabiliante.
A terra, l’atmosfera non è da meno, ovunque regna una grande amicizia tra i partecipanti, i quali fanno a gara per mostrare la loro realizzazione spiegandone i minimi particolari, senza timore di nascondere segreti di qualsiasi tipo.
Quello che si respira in queste giornate, non è solo puro aeromodellismo, ma anche un senso profondo di amicizia, per questo ringraziamo Frank Tiano per renderci partecipi di tutto questo ed a nostra volta siamo felici di rendere partecipi tutti i nostri lettori pubblicando questo evento.
RCAeroModellismo è sempre attento nel proporre eventi a carattere aeromodellistico di elevato pregio, come avrete avuto modo di osservare dalla nostra Web Magazine, sono assenti molte manifestazioni o gare svolte in Italia, questo non dipende da noi, ma dalla scarsa disponibilità degli organizzatori di tali eventi a fornirci materiale adeguato ed arrivando persino dal diffidarci dal pubblicare materiale di loro proprietà.
Naturalmente abbiamo preso atto di questa incredibile realtà riscontrata principalmente in Italia e agiamo di conseguenza, ignorando completamente tali individui, i quali sono per l’aeromodellismo estremamente dannosi.
Fatta questa doverosa precisazione, vi mostriamo adesso una serie di immagini che ci sono state messe gentilmente a disposizione da Frank Tiano, immagini realizzate da David Hart, Gary Rosier, Barry Vaught.
Subito sotto il video ufficiale di 12 O’CLOCK HIGH.

12 O’CLOCK HIGH 2015

In questa prima rassegna fotografica alcuni modelli Jet presenti:

Una prima serie di scatti che ritrae il Fighting falcon General Dynamics F-16
12 O'clock High! 993_jpg

DSC_1524_jpg

wDSC_5433_jpg

wDSC_5565_jpg

wDSC_5571_jpg

wDSC_5579_jpg

wDSC_5613_jpg

wDSC_5743_jpg

wDSC_6381_jpg

wDSC_6460_jpg

wDSC_6814_jpg

wGOPR0043_jpg

Dopo un tributo di immagine per il Fighting Falcon, adesso una serie di immagini di altri modelli riproduzione Jet.

12 O'clock High! 969_jpg
McDonnel Douglas F-4 Phanton

12 O'clock High! 804_jpg
Interessante primo piano abitacolo.

DSC_1480_jpg

DSC_1624_jpg

DSC_2199_jpg

DSC_3232_jpg

DSC_3239_jpg

DSC_4047_jpg

DSC_5285_jpg

wDSC_5943_jpg

wDSC_6141_jpg

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *