ELICA A PASSO VARIABILE AUTOMATICO INVIATA PER RECENSIONE A RIVISTA DI AEROMODELLISMO NON ITALIANA

Dobbiamo evidenziare che le prove di questa elica, non sono certo passate inosservate, infatti abbiamo avuto dei contatti con alcune riviste di aeromodellismo straniere e devo dire molto quotate.
Dopo uno scambio di mail, abbiamo deciso che una recensione su questa elica da parte di una rivista di settore, avrebbe fatto conoscere a moltissimi aeromodellisti le caratteristiche dell’elica a passo variabile automatico e, visto che abbiamo lavorato alla luce del sole e senza nascondere niente, abbiamo deciso di inviare anche un elica alla rivista a cui abbiamo deciso di affidare la recensione, in modo che possono provare con i loro tecnici le qualità dell’elica e comunque accetteremo volentieri qualsiasi critica costruttiva che possa portarci a migliorare il prodotto con eventuali modifiche.
Ci rammarichiamo per gli altri editori stranieri, che avrebbero voluto pubblicare la recensione e con cui abbiamo intrattenuto uno scambio di mail, ma dovevamo decidere di affidarla ad una sola rivista.
Naturalmente, l’editore, si è impegnato ad inviarci copia dell’articolo che per correttezza lo pubblicheremo su queste pagine solo il mese successivo alla sua uscita.
Sono felice per l’Ing. Luigi Alaia, di quest’altra occasione per far conoscere il suo prodotto, dopo tanto lavoro se lo meritava veramente e noi di RCAeroModellismo partecipiamo soddisfatti alla sua felicità, anche per il solo fatto che importanti riviste di settore estere hanno letto i nostri articoli e si sono fatti avanti per conoscere meglio l’elica di cui abbiamo scritto e mostrato il funzionamento.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

6 risposte a ELICA A PASSO VARIABILE AUTOMATICO INVIATA PER RECENSIONE A RIVISTA DI AEROMODELLISMO NON ITALIANA

  1. Filippo Celi scrive:

    Sono felice anche io per Luigi che, dopo tanto tempo speso in questo progetto, finalmente possa avere dei riscontri anche fuori dall’Italia.Speriamo che anche i tecnici di questa rivista arrivino alle stesse conclusioni che noi fino ad ora abbiamo riscontrato, cioè un prodotto valido in tutto e per tutto.Comunque da parte mia le prove non sono ancora terminate, ci sono molti aeromodellisti delle mie parti che vogliono provare l’elica, e le loro sensazioni saranno molto utili a conferma di quello fin’ora detto.
    Un saluto
    Filippo

  2. sergio scrive:

    Esprimo anche io le congratulazioni per l’avere suscitato l’interesse, con questa elica, delle riviste straniere.
    Ma devo anche spezzare un “po’ di lancia” anche in favore del blog stesso per avere riposto fiducia in questo prodotto ed il suo progettista. Che poi questa elica possa riscuotere successi o insuccessi (tocchiamo ferro per questa ultima ipotesi…..anche per campanilismo italiano !!!! ) poco importa.
    Il blog ha dimostrato anche questa volta di non chiudere gli occhi e di essere oltremodo obiettivo nei confronti di prodotti e persone.

  3. Antonio scrive:

    Perché ad una rivista straniera si e a quelle Italiane no? Mi sa di discriminazione, oppure gli stranieri sono sempre meglio degli Italiani? Chi dovrebbe leggere la recensione che fa, compra la rivista straniera?
    Considerando che abbiamo due riviste di tutto rispetto anche qui in Italia, sarebbe stato corretto inviare l’elica anche a loro, oppure no?
    Seguo con interesse questo sito, ma non sono d’accordo su alcune scelte, in particolar modo questa!
    Saluti.
    Antonio.

    • admin scrive:

      Semplicemente perché non abbiamo avuto richieste dalle riviste Italiane, mentre la rivista Inglese RCE&E e la rivista Francese Modele Magazine ci hanno fatto richiesta dell’elica. Inizialmente volevamo spedirne solo una, ma ripensandoci, visto che sono in lingue diverse abbiamo deciso di inviarle ad entrambi.
      Se e quando riceveremo loro notizie, le pubblicheremo.
      Da considerare poi, che il rappresentante di una delle due riviste Italiane ha criticato pesantemente, scrivendolo su di un forum, il lavoro di Luigi Alaia, quindi dubito avesse interesse a fare quello che dici tu ed in ogni caso non mi sembrava fattibile inviargliela.
      Tutto qui, nessu preconcetto.

  4. Roberto scrive:

    Buongiorno,
    sono molto interessato a questa soluzione meccanica, ci sono novità sulla disponibilità del prodotto o dei disegni ?

    Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *