MANIFESTAZIONE DELLA BEFANA

Salve a tutti,

come avviene da un pò di tempo, nel giorno della ricorrenza della festività dell’Epifania, si è svolta una manifestazione “combinata” organizzata in tandem tra lo staff dell’aeroporto municipale di Massa-Cinquale (LILQ) ed il gruppo aeromodellistico Draghi delle Apuane di Massa.La manifestazione si è tenuta, come detto sopra nell’area aeroportuale, dove si sono alternati i voli degli aeromodelli e la venuta delle befane atterrate in aereo ed elicottero per distribuire le caramelle a tutti i bambini presenti.Erano presenti aeromodellisti del club aeromodellistico Parmense, del club di Valdimagra, Il pluricampione Italiano Marco Benincasa, X3model ed i Draghi delle Apuane.Anche i modelli non erano da meno, in quanto, sia aerei che elicotteri appartenevano alla categoria delle riproduzioni in scale diverse.Oltre ai modelli rc hanno preso parte alla manifestazione il gruppo dei paracadutisti e la Protezione Civile con i propri Stand e mezzi di soccorso.Anche l’affluenza del pubblico non è stata da meno, in quanto è stato numeroso dall’inizio alla fine della giornata.

Di seguito una piccola rassegna fotografica della presente manifestazione e presto qualche foto di repertorio di manifestazioni passate.

Space walker scala 1:3 realizzato e di proprietà di X3model di Giuseppe Vignocchi

Panoramica di alcuni modelli, in primo piano due hotliner e dietro L’aliante con il suo trainatore, proprietà modellisti del club di Valdimagra.

ancora il trainatore e sullo sfondo l’aliante, club aeromodellistico Valdimagra

Riproduzione del Piper J3 cub A.A: circa 4000 mm. di proprietà del Sig. Giovannelli, club aeromodellistico Valdimagra.

Stearman PT-17 A.A. 1800 mm. di proprietà del Sig. Giovannelli, club aeromodellistico Valdimagra.

 

Alcune riproduzioni di elicotteri realizzate partendo da kit Thunder tiger, club aeromodellistico Parmense.

Di seguito un po’ di foto di repertorio

Marco Benincasa prepara il suo Efa per il volo.

Riproduzione del modello Ericson in fase di realizzazione, a sinistra il proprietario e socio del club Draghi delle Apuane Renato Nari, al centro Giuseppe Vignocchi X3model, a destra un visitatore.

Una splendida riproduzione realizzata da Giuseppe Vignocchi, X3model

Riproduzione del Piper j3 cub da kit di montaggio di Claudio Orlandi socio del club aeromodellistico Draghi delle Apuane.

Altra realizzazione di Claudio Orlandi, il motoaliante Fox

Alcuni degli elicotteri esposti da Rcplanet

Una bella riproduzione realizzata da disegno, A.A. 1800 mm., dal socio del club aeromodellistico di Viareggio, Roberto Cordoni

 

Un ringraziamento per il succcesso ottenuto a tutti gli organizzatori, ed in particolare al presidente dell’aeroclub di Massa-Cinquale, Dott. Lino Palla,  ed al Presidente del club Draghi Delle Apuane, nonchè proprietario del negozio di modellismo “New Frontiers” di Massa, Fabrizio Bianchi, per le capacità organizzative e l’ottima riuscita anche di questa manifestazione del 2015.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Varie. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MANIFESTAZIONE DELLA BEFANA

  1. Ida Attolini scrive:

    Grazie all’amico Filippo Celi per il bell’articolo sulla nostra manifestazione. E’ ormai diventato una tradizione questo nostro appuntamento per la Befana, ma ogni volta lo affrontiamo con la stessa trepidazione e lo stesso entusiasmo, e ogni volta rimaniamo felicemente stupiti dalla numerosa affluenza di pubblico, e dal consenso degli appassionati più esperti. Grazie anche a tutti gli intervenuti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *