Progetto Ultimate scala 1:3

Da poco terminato ed ora disponibile il progetto da me disegnato dell’aeromodello Ultimate in scala 1:3 con un apertura alare di mm. 2000 ed un peso intorno ai 8000 gr.

Il progetto è composto da ben 17 tavole formato carta A0 in scala 1:1.

La motorizzazione prevista sarà un 160 glow oppure un elettrico di equivalente potenza.

Nelle tavole trovate anche i pezzi per realizzare il castello motore se qual’ora si volesse motorizzare elettrico.Le ali sono smontabili in tre parti e la costruzione è in balsa e compensato. Per chi interessato il progetto è in vendita a € 150,00 più spese di spedizione e verrà spedito nel formato cartaceo.Per ordinarlo lasciate un messaggio nella sezione commenti.

Il vero.

Come si presentano le tavole.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Disegni e Short- Kit, SHOP. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Progetto Ultimate scala 1:3

  1. Buongiorno, e´proprio una bella riproduzione. Sarei interessato ai piani di costruzione alfine di costruirne uno per il nostro Club. Mifaccia sapere il costo e come devo fare per averli. Saluti Grassi

    • filippo scrive:

      salve il costo delle tavole come scritto è di 150 euro più 10 di spedizione perchè le invio in formato cartaceo.se intetessato le forniro’ i dettagli per il pagamento.
      saluti
      Filippo

  2. Alessandro scrive:

    Salve, sono un ragazzo di vent’anni e sono al ultimo anno di superiori, sto facendo la tesina appunto sui biplani.. le volevo chiedere molto gentilmente se potrebbe dirmi alcuni passaggi per il montaggio vero e proprio perchè mi serve per la mia materia di indirizzo che è appunto manutenzione.. grazie mille in anticipo

  3. filippo la mantia scrive:

    Buon giorno ,ho un 3w 70 cc benzina potrebbe andare bene ?

  4. Antonio scrive:

    Sono interessato all’acquisto del progetto

    3895090990

  5. Ettore scrive:

    Buon giorno,
    questo progetto potrebbe essere “ricalibrato” per una apertura alare di 4000 mm.? Eventualmente quanto sarebbe il costo per l’adeguamento dei disegni?
    Grazie.
    Ettore

    • Filippo Celi scrive:

      salve,
      no perche’ praticamente andrebbe ridisegnato completamente e modificati tutti gli spessori e rinforzata tutta la struttura.
      Filippo

      • Ettore scrive:

        Buona sera,
        scusi la mia l’ignoranza, ma se si raddoppiassero le quote dimensionali dei materiali, in considerazione del fatto che si vuole un modello “doppio”, non potrebbe volare ugualmente, con il motore appropriato? Sarebbe possibile avere il trittico? Grazie ancora per la Sua disponibilità.
        Ettore

        • admin scrive:

          Salve, il trittico lo può trovare in rete. Noi non facciamo trittici, solo progetti da trittici.
          La sua ipotesi di ” raddoppio generale” non è ingegneristicamente possibile per un modello dinamico. Tanto per farle un semplice esempio: se un aeromodello con apertura alare di 1000 mm pesa 1000 gr ( ipotesi realistica) non è altrettanto realistica l’ipotesi che un aeromodello di 2000 mm di apertura alare pesi 2000 gr.

          • Filippo Celi scrive:

            concordo pienamente, non e’ poi cosi’ semplice come si pensa.questo progetto e’ nato per queste dimensioni sia strutturalmente che per spessori di materiali.
            Filippo

  6. Ettore scrive:

    Salve,

    non voglio insistere, anche se sono stato testimone di realizzazioni di maxi modelli ricavati da ingrandimenti fatti su progetti in scala ridotta e con ottimi successi di volo. L’autore di queste realizzazioni è un pioniere del modellismo nel centro Italia, non che costruttore di ultra leggeri: FRANCO CICORIA anni 80!
    Saluti, ed Auguri.
    Ettore

    • admin scrive:

      Se ci facciamo pagare per un progetto, dobbiamo garantire la bontà del progetto e la sua buona riuscita. Altra cosa se uno fa tutto da solo e poi se lo collauda, se il risultato non è pari alle aspettative …pazienza, non può incolpare nessuno, solo se stesso.
      Auguri e Buon Natale.

  7. Andrea scrive:

    Salve qualcuno.mi.puo.dire per favore come posso avere le tavole dell ultimate 3d 1/3? Esiste la scatola di.montaggio?grazie

  8. Andrea scrive:

    Sono.intetessato al progetto.3272235132,capottina e naca motore mi.intetessava sapere,co sono gia fatti?

  9. Filippo Celi scrive:

    scusa ma non riesco a capire cosa desideri e di quale progetto stai parlando

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *