AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Anche questo anno volge al termine, festeggeremo il Natale e poi ci appresteremo a salutare il “vecchio” 2016 ed a dare il benvenuto al nuovo anno, il 2017.
Il 2016, aeromodellisticamente parlando, sembra assomigliare molto al 2016 che abbiamo vissuto sia dal punto di vista economico che del lavoro.
Insomma, le difficoltà vanno sempre più aumentando…su tutto il fronte.
La tempesta della crisi economica, già in atto da qualche anno, non intende placarsi e come se non bastasse, adesso si sta abbattendo anche sul nostro hobby preferito. Infatti, oltre ad essere una crisi di tipo economico, è anche una crisi di tipo politico.
Enac, AeCI e quant’altri enti ci vogliamo ficcare dentro, sembra che non siano felici se a noi, poveri aeromodellisti, non fanno passare notti insonne!
Regolamenti tortuosi e contorti, indecifrabili, ingiustificabili, inservibili, inattuabili, farraginosi, inutili e sopratutto stupidi, sono stati varati ed altri in arrivo, proprio per complicarci la vita.
Chi realizza queste regole, certamente vive su Marte!
Il buon vecchio 2016, ci ha un po graziati, ma il suo successore ci presenterà il conto con gli interessi, già infatti sembra che saremo tutti schedati, registrati, numerati, controllati, noi ed i nostri amati aeromodelli.
Alla fine ci infileranno una tuta arancione e ci manderanno a Guantanamo.
A me, questa, sembra un epoca di pazzi.
Un semplice gioco, sembra diventato un affare di stato.
Almeno il mercato aeromodellistico fosso fiorente, ma oltretutto versa in condizioni di pre agonia, almeno in Italia.
Noi di RCAeroModellismo, da quando abbiamo iniziato questa avventura, ci siamo dedicati sopratutto alla progettazione di short-kit riproduzione e grazie alla collaborazione con Paolo Frequenti, EASYCNC, li abbiamo trasformati in perfette scatole di montaggio per esperti.
Nonostante le molte richieste e i contatti che riceviamo, a buon fine ne vanno una quantità limitata e spesso con Paolo Frequenti ci sentiamo per fare il quadro della situazione, ma soluzioni da adottare per migliorare la situazione …non ci sono!
Siamo ormai convinti che esaurito il ” filone ” dei vecchi aeromodellisti/costruttori, questo hobby subirà una trasformazione inevitabile e drastica.
Vorrà dire che saluteremo questo hobby, come lo conosciamo, come ci apprestiamo a salutare il 2016!
D’altra parte nessuna cosa dura in eterno e le trasformazioni sono inevitabili.
Per quel che vale, proveremo a resistere ad oltranza e continueremo ad offrire quello che possiamo, augurando un Buon Natale a tutti in nostri lettori ed un felice anno nuovo da tutto lo staff di RCAeroModellismo.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *