TOP GUN 2016 LAKELAND FLORIDA by FRANK TIANO

FTE_TG_2016_ad_USA
1
2
3
4
5
TOP GUN 2016

Come ogni anno Frank Tiano organizza a Lakeland un’imponente manifestazione aerea per aeromodelli, questo evento è poi trasformato in gara alla quale partecipano piloti rc di tutto il mondo, con modelli di ogni tipo ed epoca.
Tutte riproduzioni fedelmente riprodotte, una gara che nulla ha da invidiare ai campionati del mondo F4C, anzi è sicuramente una spanna in più per la grande partecipazione ed per gli iscritti, tutti nomi di rilievo nel panorama e mondo aeromodellistico.
Frank Tiano, da sempre attento e promotore dell’aeromodellismo mondiale anche questa volta ha fatto centro, trasformando un hobby in un campionato mondiale dell’aeromodellismo e innalzando Lakeland a ” Tempio dell’Aeromodellismo Mondiale”
La gara prevede otto specialità diverse, più una classifica indicata come ” Special Awards ” ( Premi Speciali).
Nella massima formula, ovvero la ” Masters Class” i partecipanti sono stati in tutto quattro, ma l’assegnazione del primo posto è stato solo affare di due concorrenti, visto che purtroppo Gary Allen con il suo Bucker Jungmeister non è stato in grado di svolgere il programma di volo per complicazioni tecniche e quindi si è dovuto accontentare della quarta piazza contando solo sul punteggio ottenuto alla valutazione statica. Anche Al Kretz ha avuto problemi tecnici con il BN-4 DEFENDER, effettuando solo un volo dei quattro previsti.
Quindi la lotta per il gradino più alto è stato solo un ” affare” tra Bob Violet e Rich Feroldi, rispettivamente in gara con F-80C Shooting Star e l’ Albatros D.V.
Mentre la valutazione statica è andata a favore dell’Albatros D.V di Feroldi, per i voli non c’è stata storia, ponendo Bob Violet sul gradino più alto del podio.
Qui sotto potete leggere le classifiche finali con tutti i concorrenti partecipanti.

100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113

Subito sotto il report fotografico di alcuni modelli presenti.
Ringraziamo come sempre Frank Tiano per il materiale concessoci per la pubblicazione ed un ringraziamento anche ai fotografi; Barry Vaught e Carl Layden.
Tutte le immagini sono di proprietà di “Frank Tiano Enterprises ”

IMG_0044_JPG

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *