AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

biglietti-di-natale-2

Anche questo anno, stà volgendo al termine e tutte le nostre esperienze aeromodellistiche svolte nel 2017, possiamo metterle in archivio, poche o tante che siano state, belle o brutte, produttive oppure no.
Adesso prepariamoci a guardare al nuovo anno e speriamo sempre in meglio…poi prenderemo quello che verrà o che sapremo cogliere.

Schiarite all’orizzonte, per quanto riguarda la politica, la burocrazia e l’organizzazione gestionale del mondo aeromodellistico, non ce ne sono, anzi ancora una volta mi sembra di scorgere dei grossi nuvoloni neri.

Sembrerebbe, forse, per quanto riguarda la gestione della F3A, un ritorno della FIAM ( Fabbrica Italiana Associazioni Modellistiche) ad organizzare la parte agonistica e riformare la squadra Italiana per farla partecipare ai prossimi mondiali e sembrerebbe che stia già preparando l’organigramma per il campionato Italiano. La FIAM ha invitato presso Calcinatello ( Brescia) un responsabile della CIAM ( Commissione Internazionale Aero Modelling ) sezione aeromodellistica della FIA ( Federazione Internazionale Aeronautica) di Losanna ( Svizzera) per discutere della eventuale presenza della squadra Italiana al prossimo Mondiale di F3A oppure a quello ( più probabile) del 2019. Tutto questo organizzato assieme all’ ACAME ( AERO Club Aeromodellistico Milano Est) e cercando di tirarci dentro anche l’organo ufficiale quale è l’AeCI, anche se non si è ben capita la posizione dell’attuale presidente che è stato rieletto per un altro mandato, anche se sembrerebbe non ne abbia tutto il diritto. Vedremo se sarà sollevato dal suo attuale incarico e sostituito.
In ogni caso, quello della FIAM, sembra un rientro…anche se dalla porta di servizio.
Sarà un passo indietro per l’intero aeromodellismo Italiano?
Sembrerebbe di si, vedremo!
Sempre nel 2017 c’è stato un riordino all’interno di un forum che si occupa di aeromodellismo, hanno scisso la branca ” mulirotori ” da loro definita erroneamente ” droni” e, quindi creato un forum specifico con non poca fatica per il web master ed impegni economici pochi o tanti che siano stati. Tutto questo con la soddisfazione di una ristretta cerchia di detrattori verso chi pratica il volo con i multirotori, forse era più saggio dare il classico ” calcio in culo ” al noto gruppo di facinorosi che scindere il forum. Fortunatamente, qualcuno alla fine si è ritirato ed anche il forum piano piano semberebbe stia tornando a parlare di aeromodellismo piuttosto che di tutt’altre questioni da bar, o di improbabili elezioni nazionali!

Dal canto nostro, abbiamo cercato andare avanti anche in questo periodo non felice dell’aeromodellismo. In questo anno abbiamo pubblicato meno articoli, questo perché con i quasi 500 articoli pubblicati e archiviati in queste pagine, abbiamo descritto ogni singola questione dei settori in cui siamo specializzati, mentre per gli altri settori e specialità non abbiamo, purtroppo, trovato degli specialisti per poter descrivere con approfondimenti questi settori, ci auguriamo che in futuro possiamo pubblicare altri nuovi articoli su altri settori non ancora sviscerati.

Terminiamo, augurando a tutti i nostri lettori Felici Feste e Buon Fine Anno.

Il Team RCAeeoModellismo.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *