GRUMMAN G-21 GOOSE Riproduzione di Sebastiano Bucci

Il Grumman G-21 Goose, due cenni di storia, (o più semplicemente Grumman Goose) è un aereo anfibio costruito dalla Grumman nel 1937. Fu il primo aereo prodotto dall’industria statunitense dotato di due motori, il primo monoplano ed il primo velivolo ad entrare a far parte della flotta di una compagnia aerea e ad essere destinato al mercato internazionale. Originariamente progettato per una capienza di otto persone e destinato al trasporto di uomini d’affari nell’area di Long Island, nel corso della Seconda guerra mondiale il Grumman Goose venne utilizzato dalle forze armate statunitensi grazie alla sua versatilità.

Il soprannome inglese Goose (letteralmente oca) gli fu attribuito nel corso del suo servizio presso la RAF. Dei 345 esemplari costruiti fino all’ottobre 1945, la maggior parte di essi venne destinata al trasporto militare e circa una quarantina di esemplari continuano a volare tuttora.

Il Grumman G-21 Goose è stato magistralmente riprodotto da Sebastiano Bucci,
qui sotto alcune foto.

20160802_180510_resized

20160714_195357_resized
L’ala centrale con i due motori, smontata dal modello e appoggiata laterlamente, si può notare il simulacro motore realizzato magistralmente.

20160802_180502_resized

Questa voce è stata pubblicata in Aeromodellismo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a GRUMMAN G-21 GOOSE Riproduzione di Sebastiano Bucci

  1. Luigi Airen scrive:

    Meraviglioso conosco i Bucci e sono dei modellisti degni di nota che creano cose uniche

    Bravi!!!!

    Un saluto da Luigi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *